Durante la nostra esperienza terrena può accadere di vivere situazioni che dapprima nascono con pura semplicità e gioia, ma che poi, per ragioni a volte illogiche, ci portano a cambiare visione, facendoci entrare in un tunnel buio dal quale traspare un cartello dal titolo: "ACCANIRSI".

Un'esperienza di qualsiasi natura comincia con una grossa scorta energetica che, piano piano, senza rendercene conto, ci può portare verso quel tunnel di aspettative, di schemi solo nostri, di indignazione, verso qualcosa o qualcuno, per poi ritrovarci inevitabilmente immersi quotidianamente nella rabbia, nel dolore, nella frustrazione.

Ed ecco che il bagaglio energetico iniziale comincia a scemare, a diminuire, fino a che non ci sentiamo stanchi, depressi, con una linea energetica sotto i tacchi.

Tutto questo perché la nostra mente ad un certo punto della nostra storia, ha iniziato a prendere il sopravvento, cominciando a mandarci pensieri ossessivi, fissi, fino a toglierci l'energia e, ovviamente, attaccando e ostacolando il nostro quotidiano, facendoci sentire fermi su un terreno arido.

Cercare di trovare una soluzione a tutto, tormentandoci o, ancora peggio, tormentando gli altri, ci può solo portare allo sfinimento fisico e psicologico, ma centrare la nostra energia sul nostro essere può far rinascere ogni giorno, dentro ognuno di noi, una persona nuova, capace di far spazio alla propria vita, ascoltando la propria Voce, i propri Talenti, capace di vivere la sua grandezza.

Solo così possiamo davvero Volare e richiamare al volo chi ci sta vicino e il Mondo Intero.