La letterina è un insieme di frasi che prendono vita durante l'ora del trattamento Naiadis®. Grazie alla comunicazione nata dall'incontro di due anime si crea un connubio di emozioni e sensazioni che vengono trasmesse sulla carta. È come se avvenisse un dialogo tacito tra l'operatore e la persona che riceve il massaggio...

La scrittura aiuta a fare chiarezza e ad accogliere quei segni che ci conducono sulla nostra strada personale. Sono dei leggeri sussurri che arrivano per far sì che si possa prendere coscienza di ciò che viviamo, che ci conducono alla scrittura della nostra storia, quella vera.

Negli anni può capitare di renderci conto di aver scritto un film drammatico e di vivere costantemente con l'ansia... Possiamo provare ad usare uno stile diverso, nuovo, magari più realistico, ma ricco di note di comicità, più leggero, fluido, capitoli di vita che fanno sorridere di più, ironizzare accettando con più leggerezza.

La letterina aiuta quindi a riportare la Luce mancante, che è ciò che già sappiamo, ma che spesso oscuriamo. Ci rende più consapevoli, ci aiuta a ricordare chi siamo, le nostre capacità, i nostri sogni, ma anche a dimenticare ciò che ci ha fatto male e a "trasgredire" un po' le regole che ci siamo imposti accuratamente.

Illuminandoci la letterina ci fa comprendere... Ed è mediante la comprensione che le emozioni e le sensazioni della persona diventano anche le mie facendomi provare un'esperienza unica e viva.